Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Telefonia

Come bloccare numeri di telefono su iPhone e iPad

Se hai conoscenti troppo invadenti che ti tempestano di telefonate o c'è qualche sconosciuto che ti importuna con continue chiamate e non sai come farlo smettere, una delle possibili soluzioni può consistere nel bloccare il numero chiamante. Se invece ti chiamano con numero nascosto, puoi bloccare le chiamate provenienti da id sconosciuto.

Sulla guida Come bloccare chiamate su android ho spiegato come bloccare le chiamate in entrata su dispositivi con sistema operativo android. In questa guida vedremo insieme, come è possibile bloccare il numeri di telefono su iPhone e iPad.

Come bloccare chiamate in entrata sullo smartophone

C'è una persona che ti infastidisce con continue telefonate e vorresti che smettesse? Una possibile soluzione potrebbe essere quella di bloccare il numero chiamante.

I cellulari ormai fanno parte della nostra vita quotidiana, però, anche se sono utilissimi in molte situazioni, a volte possono diventare un vero tormento. Infatti se da una parte siamo sempre reperibili e rintracciabili, dall'altra rischiamo di essere bersaglio dei call center che cercano di venderci ogni genere di prodotto, di conoscenti che ci assillano a qualunque ora con le loro telefonate e, nella peggiore delle ipotesi, essere bersaglio di uno stalker.

i 10 smartphone più venduti

Scegliere uno smartphone non è una cosa semplice da fare, soprattutto se è il primo smartphone o si proviene da un cellulare ormai obsoleto.

Districarsi tra le innumerevoli proposte che offre il mercato non è facile. La tecnologia ha fatto passi da giganti. Mentre fino a qualche anno fa i cellulari erano abbastanza semplici, ed era facile scegliere quale acquistare. Oggi, con i nuovi smartphone, la scelta da fare non è così semplice, ormai i cellulari sono diventati dei veri e propri computer tascabili, con diverse funzioni.

Uno smartphone che si adatta perfettamente alle mie esigenze, non è detto che si adatti allo stesso modo alle esigenze di un altro.

Bloccare le chiamate dai call center sul cellulare

Quella delle offerte commerciali telefoniche è una fastidiosa piaga che può vanificare la comodità data dai cellulari. Se da una parte siamo sempre reperibili e rintracciabili, dall'altra rischiamo di essere bersagliati dai call center che cercano di venderci ogni genere di prodotto.

Leggendo oltre, vedrai che è possibile evitare queste fastidiose scocciature e bloccare le chiamate, con fini commerciali, provenienti dai call center.

Esiste un servizio gratuito, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, il Registro Pubblico delle Opposizioni, che permette di rendere pubblica la propria volontà di non essere contattati per scopi promozionali dai call center.

I migliori smartphone Android a meno di 100 euro

Scegliere quale potrebbe essere il miglior smartphone, in grado di soddisfare le nostre esigenze non è facile.

Districarsi tre le innumerevoli proposte che offre il mercato non è certo una cosa semplice. A volte gli smartphone sembrano tutti uguali e la differenza la fa solo il prezzo.Ma in realtà non è così.

Quando si ha a disposizione un budget limitato, bisogna osservare bene le caratteristiche tecniche dello smartphone che si vuole comprare.

I produttori per poter piazzare sul mercato smartphone economici, devono ridurre la qualità dei componenti. Può essere la fotocamera, la memoria, il processore... a qualcosa di performante si deve rinunciare.

Come scegliere lo smartphone giusto

A tutti è capitato di acquistare un cellulare, o per un regalo o per necessità personali.

Fino a qualche anno fa i cellulari erano abbastanza semplici, non avevano tantissime funzioni. Oggi i vecchi cellulari sono stati sostituiti dai moderni smartphone, i quali possono essere considerati dei veri e propri computer con funzioni ti telefonino. Hanno un sistema operativo, é possibile installare e disinstallare applicazioni, si può navigare in internet, si possono fare foto e filmati e tanto altro.

I migliori smartphone Android con un costo sotto i 300 euro

Sei alla ricerca del tuo nuovo smartphone? Vorresti comprare il migliore smartphone Android disponibile sul marcato ad un prezzo massimo di 300 euro?

Se ti stai facendo queste domande e non sei ancora riuscito a darti delle risposte, cercherò di aiutarti in una possibile scelta. Ti consiglio di dedicare qualche minuto alla lettura di questa pagina, dove ho elencato alcuni degli smartphone che il mercato offre ad un prezzo non oltre i 300 euro, ognuno accompagnato da una breve recensione.

In questa sezione del blog ci occupiamo di fornire trucchi e segreti dell'applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo ovvero su whatsapp e alcune valide alternative.

In questa sezione del blog ci occupiamo di fornire informazioni consigli utili nel campo della telefonia in particolar modo sugli smartphone e sul sistema operativo android.

Seguici sui social