Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Le nuove tecnologie ci hanno migliorato moltissimo la vita, soprattutto nei rapporti sociali. Facebook, twitter, whatsapp ormai fanno parte della vita di tutti i giorni e ci permettono di rimanere in contatto con amici, familiari e conoscenti ovunque essi si trovino. 

Ma è anche vero che tutti questi strumenti in realtà non ci mettono a riparo da occhi indiscreti, rendendoci vulnerabili a possibili violazioni della privacy. Whatsapp non è certo immune a questa vulnerabilità. 

Anche se gli sviluppatori sono molto attenti alla protezione dei dati e alla sicurezza, in realtà ogni sistema ha la sua falla che può essere sfruttata; ed è appunto di questo parleremo in questo articolo.

Facciamo per prima cosa una premessa, spiare le conversazioni altrui, senza esserne autorizzati, è un reato, quindi questo articolo ha il solo scopo di informare ed eventualmente consentire di adottare le dovute precauzioni per difendersi.

Fatta questa piccola, ma doverosa premessa, vediamo come fare per spiare whatsapp.

La soluzione migliore sarebbe quella di affidarsi a prodotti professionali studiati ad hoc per lo scopo.

Un ottimo prodotto, completo, che ti permette di spiare non solo le conversazioni whatsapp ma tutte le attività sul cellulare della tua vittima, senza spendere grosse cifre, è il Software Spia SpyPhone I-SPY.

 Spiare Whatsapp con iSpy

i-Spy è un prodotto completo che offre soluzioni ad un prezzo molto più basso rispetto a soluzioni concorrenti .



Se invece non hai intenzione di spendere nemmeno un centesimo, le cose si fanno un po più complicate. 

Vediamo ora come leggere le conversazioni whatsapp senza usare app o tecniche particolari, ma sfruttando semplicemente i servizi che lo stesso whatsapp ci mette a disposizione. Un' operazione che può compiere chiunque, senza essere un esperto in informatica o in nuove tecnologie.

Se sei un partner geloso e vuoi scoprire con chi chatta il tuo compagno o la tua compagna, o avere prove di un eventuale tradimento oppure sei un genitore apprensivo e vuoi controllare tuo figlio o tua figlia, per raggiungere il tuo fine puoi usare diverse soluzioni, tra le quali, o utilizzare un applicazione adatta allo scopo (molto spesso a pagamento) oppure seguire quanto indicato di seguito.

Whatsapp mette a disposizione un servizio che consente di leggere le conversazioni via web dal PC collegandosi al servizio https://web.whatsapp.com/. E' proprio questo servizio che possiamo sfruttare per raggiungere il nostro scopo.

Quello che ci serve è entrare in possesso per qualche istante dello smartphone della vittima, quindi aprire whatsapp e dalla schermata delle chat cliccare sui tre puntini in verticale in alto a destra e cliccare su WhatsApp Web.

 

A questo punto dal computer basta andare sulla pagina https://web.whatsapp.com/ (è opportuno averla già caricata in precedenza per non perdere altro tempo) e inquadrare il codice QR con il telefonino, assicurandosi che sia spuntata la casella resta connesso e il gioco è fatto.

Da questo momento in poi potrete visualizzare, in tempo reale, tutte le conversazioni whastapp dal vostro computer e spiare la vostra vittima.

Naturalmente è possibile disconnettere il PC da "whatsapp Web" in qualsiasi momento, se la nostra vittima dovesse accorgersene o volessimo smettere di spiare, basta cliccare da whatsapp dello smartphone spiato su "WhatsApp Web" , quindi su "Disconnetti da tutti i computer"  e il computer collegato si scollegherà immediatamente.

Spero che questa semplice guida vi sia stata utile ;-).

Ti potrebbero interessare anche: