Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Sei alla ricerca di un nuovo lavoro? Sei alla tua prima esperienza nel mondo del lavoro e non sai come iniziare? Vorresti trovare un lavoro adatto alle tue esigenze?

In tempo di crisi non è facile trovare il lavoro che si desidera. Ma se ti armi di tanta pazienza, potresti riuscire nell'impresa.

Voglio darti una mano. In questa piccola guida voglio aiutarti a cercare lavoro sfruttando le opportunità che la rete ci offre.

Su internet, sulle riviste, sui quotidiani, trovi tantissime proposte di lavoro. Ma, alla fine le chiamate o le proposte serie non arrivano o sono pochissime.

Il mio consiglio e di non demordere. Devi continuare a cercare. Alla fine l'opportunità giusta arriva sempre.



Oltre ad inviare il curriculum alle innumerevoli proposte di lavoro che trovi sparse per internet, sui quotidiani e sulle varie riviste specializzate, dovresti provare uno di quei siti dove è possibile inserire la propria candidatura e inviarla contemporaneamente a tantissime aziende. Ma a quale affidarsi?

Per esperienza personale, ti consiglio di provare infoJob.(clicca qui per andare sul sito)

infojob

InfoJob è il principale sito per offerte di lavoro in Italia.

InfoJobs è il punto d’incontro tra aziende che ricercano i migliori talenti e candidati alla ricerca di un nuovo lavoro o avanzamento di carriera, in modo rapido ed intuitivo.

A riprova che il servizio funziona, ti posso portare l'esperienza di una mia amica. Dopo essere stata licenziata, oltre ad inviare curriculum ovunque, si è iscritta, ha compilato il curriculum online e dopo qualche mese, e dopo aver fatto diversi colloqui, ha trovato lavoro grazie proprio ad infojob.

Vediamo cosa devi fare.

Appena accedi al sito, sulla pagina iniziale puoi leggere le offerte di lavoro più rilevanti o fare una ricerca per categoria. 

Per prima cosa devi iscriverti e compilare il tuo curriculum. Non avere fretta, mettici tutto il tempo che vuoi. Scrivi i tuoi dati, indica i tuoi titoli di studio, il livello di conoscenza di lingue straniere, le tue esperienze lavorative  e le tue aspettative.

Trova Lavoro Infojob 

Dopo aver completato attentamente tutti i campi e aver inviato il tuo curriculum, puoi iniziare a cercare.

Il lavoro non ti pioverà dal cielo, quindi armati di tanta pazienza e incomincia a cercare la soluzione migliore per te. Scegli la categoria di lavoro in base delle tue esperienze e ai  tuoi studi.

Una volta individuata l'offerta che reputi idonea, candidati e il tuo curriculum sarà inviato automaticamente alla società o ditta che cerca personale. 

Le offerte di lavoro che trovi su infojob sono veramente tante. Ti consiglio di inviare la candidatura a più offerte possibili, in modo da avere più chance.

Inoltre, iscriviti alla newsletter, in modo da ricevere settimanalmente le nuove offerte di lavoro.

 

Non perdere tempo. Iscriviti subito e in bocca al lupo per il tuo futuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Seguici sui social

Approfondimenti