Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Android

In questa sezione del blog ci occupiamo di fornire informazioni consigli utili nel campo della telefonia in particolar modo sugli smartphone e sul sistema operativo android.

Bloccare un numero android

Già in altri articoli mi sono occupato di come fare per bloccare una chiamata in entrata sul cellulare. Oggi vediamo come bloccare un numero di telefono su un cellulare android.

Oggigiorno tutti abbiamo un cellulare. Ma la comodità di essere prontamente rintracciabile in qualsiasi momento della giornata, si scontra con i fastidi che potrebbero essere arrecati da seccatori, call center che fanno di tutto per venderci i loro prodotti o peggio ancora diventare vittime di stalking.

In queste poche righe vediamo insieme come bloccare il nostro seccatore usando le funzioni che il nostro cellulare android ci offre.

Come bloccare chiamate su android

Sei stanco di ricevere continue chiamate da un numero sconosciuto? Non vuoi più essere tormentato dai call center? C'è una persona che ti assilla con le sue continue chiamate e non sai come farlo smettere?

Sei nel posto giusto. Con questa guida vedremo insieme come fare per bloccare le chiamate da un determinato numero su Android.

In un altro articolo ho pubblicato una piccola guida su come scaricare video da YouTube sul computer, ma in molti vorrebbero scaricare i video da youtube direttamente sul proprio cellulare Android senza prima scaricarli sul computer e poi copiarli sullo smartphone.

App per scaricare video da YouTube

Viviamo in un era dominata dai social. Tutto può diventare virale. Facebook, Twitter, YouTube, ecc..  hanno sostituito i normali mezzi di comunicazione. Posti un video su Youtube e in poco tempo può diventare virale ed essere visualizzato da migliaia di persone.

Per quanto riguarda i video su YouTube, può essere comodo scaricare un video divertente o il videoclip dell'artista preferito sul proprio smartphone per rivederlo più volte o semplicemente inviarlo ad amici e conoscenti.

Scaricare musica da Youtube su Android

Youtube può essere considerata la più completa banca dati di videoclip esistente al mondo, possiamo trovare di tutto da video amatoriali ai video di artisti famosi. 

L' inconveniente è che per poterli visualizzare ed ascoltare dobbiamo restare online e, naturalmente, questo comporta uno spreco di banda. Inoltre, poichè di solito le offerte per il collegamento ad internet tramite smartphone o tablet, a meno che non si utilizzi una connessione wi-fi, prevedono la possibilità di scaricare una quantità limitata di gigabyte, se volessimo ascoltare i nostri pezzi preferiti usando esclusivamente youtube, in brevissimo tempo esauriremmo i giga a disposizione.

Seguici sui social